TERMINI D’USO

Contenuti

I testi contenuti in Opencultureatlas.tropicodellibro.it sono sottoposti a licenza Creative Commons, nella versione “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 (ITALIA)”.

 

Marchi Registrati

Open Culture Atlas è un marchio registrato della Associazione Tropico del Libro presso la Camera di Commercio di Roma. Resta proibito qualsiasi utilizzo di tali elementi non preventivamente autorizzato dal proprietario.

Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per fini di lucro.

 

Utilizzo del sito

In nessun caso Open Culture Atlas e i suoi promotori potranno essere ritenuti responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall’indicazione della fonte “Open Culture Atlas” e dalla sua url.

Open Culture Atlas si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.

Open Culture Atlas si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso all’utente finale.

Open Culture Atlas non garantisce né si assume alcuna responsabilità circa i contenuti inseriti direttamente dagli utenti sul sito né si assume obblighi di vigilanza o controllo su tali contenuti.

È assolutamente vietato inserire e/o pubblicare contenuti contrari a norme di legge o in qualsiasi modo discriminatori e/o offensivi e/o aventi a oggetto minori di età.

È vietato pubblicare contenuti senza avere i diritti d’autore necessari per la pubblicazione di tale materiale sul web.

I contenuti dal contenuto illecito e/o illegittimo verranno rimossi a discrezione di Open Culture Atlas, con obbligo dell’utente al risarcimento di tutti i danni recati a Open Culture Atlas e ai suoi promotori e con riserva di agire a tutela dei propri diritti nelle sedi più opportune.

 

Idoneità

L’iscrizione a Open Culture Atlas è libera per tutte le persone maggiori di quattordici (14) anni. L’iscrizione sarà pertanto invalidata qualora fosse dichiarata un’età inferiore a quella consentita, nel corso della registrazione anagrafica. Qualsiasi registrazione, utilizzo o accesso al sito da parte di qualsiasi persona al di sotto dei 14 anni non è autorizzata né accreditata e viola queste condizioni d’utilizzo. Nell’accedere al servizio o al sito si garantisce di avere 14 o più anni e si garantisce di accettare e di attenersi a tutti i termini e le condizioni di questo accordo.

 

Dati di registrazione e sicurezza dell’account

Come utente del sito si accetta di (a) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete secondo quanto richiesto come campo obbligatorio negli spazi di profilazione; (b) mantenere sicuri password e username; (c) mantenere aggiornati, accurati e completi i dati di registrazione e tutte le informazioni fornite a Open Culture Atlas; (d) essere pienamente responsabili di qualsiasi utilizzo del proprio account e di qualsiasi azione svolta tramite questo.

Conseguentemente, l’utente dichiara e garantisce, obbligandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne Open Culture Atlas e i suoi promotori da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante dall’invio e/o dalla pubblicazione illecite o illegittime o in violazione di alcuna delle presenti condizioni:

di concedere a Open Culture Atlas il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre i contenuti o, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi, fino ad eventuale revoca, da esercitarsi nelle forme di legge;

di autorizzare Open Culture Atlas e i suoi promotori o loro aventi causa o incaricati al trattamento dei dati personali inerenti i contenuti per la pubblicazione degli stessi e/o lo svolgimento di tutte le attività  dipendenti connesse o collegate, anche indirettamente.

 

Ripetuta violazione regole

In conformità con il Digital Millenium Copyright Act (DMCA) ed altre leggi applicabili, Open Culture Atlas ha adottato una politica di interdizione, in apposite circostanze e a completa discrezione di Open Culture Atlas stessa, di utenti ritenuti ripetutamente trasgressori. Open Culture Atlas può inoltre, a sua completa discrezione limitare l’accesso al sito e/o interdire qualunque utente/i che infrange/infrangano i diritti di proprietà intellettuale di altri, anche quando non si tratti di trasgressione reiterata.

 

Segnalazione errori

L’obiettivo principale di questo servizio è fornire un’informazione tempestiva e precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti, sia sulle pagine informative che nei servizi interattivi.

 

Accesso a siti esterni collegati

Open Culture Atlas non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso.

Open Culture Atlas non è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti raggiungibili mediante collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

 

Credits

La stesura di questo documento ha fatto ampiamente uso dei termini d’uso di Zoes — punto di riferimento per chi si interessa alla sostenibilità del pianeta — che ringraziamo per la generosa condivisione.