AtlasAltrove

 

AtlasAltrove è la funzione che permette di incorporare sul proprio sito web una mappa di luoghi ed eventi geolocalizzati.
 
Potrà trattarsi di quelli che vengono caricati su Open Culture Atlas*, oppure di luoghi ed eventi appositamente inseriti e condivisi dall’utente secondo i propri interessi.
 

Avere una mappa personalizzata di AtlasAltrove sul proprio sito permette di offrire un ​efficace servizio di trovabilità​ degli eventi/luoghi ​al proprio pubblico, di​ visibilità degli stessi presso un pubblico più ampio, e allo stesso tempo di fregiarsi del valore aggiunto dell’​eticità della scelta​: AtlasAltrove si appoggia infatti sulla piattaforma opencontent Open Culture Atlas (su dati opensource OpenStreetMap) di cui valorizza le possibilità di condivisione con uno sviluppo mirato. Sostenendo l’associazione di promozione sociale Open Culture Atlas si sostengono tutti i suoi progetti senza scopo di lucro per la valorizzazione della cultura viva e della sostenibilità ambientale e sociale in campo culturale.
 

La possibilità di utilizzare AtlasAltrove, sempre in fase di ulteriore sviluppo, è offerta:
– a tutti in modo gratuito nella sua versione base;
– a chi deciderà invece di supportare annualmente lo sviluppo del progetto con una donazione, e finché lo farà, in versioni con crescenti livelli di personalizzazione.
 

* L’atlante libero della cultura “Open Culture Atlas” è una piattaforma partecipata di geolocalizzazione realizzata con strumenti open source; un database di eventi, luoghi e persone appartenenti alla “cultura viva” che chiunque può usare, consultare e arricchire gratuitamente, iscrivendosi.
 

Maggiori informazioni su Open Culture Atlas / sull’Associazione
 
 

aa

clicca per vedere AtlasAltrove in azione


VERSIONE GRATUITA PER TUTTI
 
La mappa che potete incorporare sul vostro sito web riporta tutti i luoghi e gli eventi caricati su Open Culture Atlas. La larghezza del layout è personalizzabile in qualsiasi momento e lo potrete fare in autonomia. Avete inoltre la possibilità di un livello minimo di personalizzazione grafica, richiedendoci di:
 
– visualizzare sia la mappa sia l’elenco sottostante o solo la mappa o solo l’elenco.

 
 

VERSIONE PER CHI SOSTIENE IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE TRA 10 e 30 EURO:
 
Se diventate soci sostenitori, donando da 10 a 30 euro, la mappa che potete incorporare sul vostro sito web riporta tutti i luoghi e/o gli eventi caricati su Open Culture Atlas con la possibilità di personalizzarla:
 
– come mappa più testo o solo mappa o solo testo;
– per zona geografica (luoghi ed eventi relativi soltanto a una città) o, in alternativa, per tema, tra quelli già esistenti (attualmente: lettura ragazzi; scuole diverse).

 
 

VERSIONE PER CHI SOSTIENE IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE TRA 30 e 80 EURO:
 
Se diventate soci sostenitori, donando da 30 a 80 euro, la mappa che potete incorporare sul vostro sito web riporta i luoghi e/o gli eventi caricati su Open Culture Atlas con la possibilità di personalizzarla, contemporaneamente:
 
– come mappa più testo o solo mappa o solo testo;
– per tema, tra quelli già esistenti (attualmente: lettura ragazzi; scuole diverse);
– per zona geografica (città).
 
 

VERSIONE PER CHI SOSTIENE IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE TRA 80 e 300 EURO:
 
Se diventate soci sostenitori, donando da 80 a 300 euro, la mappa che potete incorporare sul vostro sito web riporta i luoghi e/o gli eventi caricati su Open Culture Atlas, con la possibilità di personalizzarla, contemporaneamente:
 
– come mappa più testo o solo mappa o solo testo;
– per tema, creandone uno ad hoc di proprio interesse (previa autorizzazione da parte di Open Culture Altas, che deciderà secondo compatibilità con gli obiettivi del progetto) o scegliendo tra quelli esistenti;
– per zona geografica (città);
– per un determinato intervallo cronologico;
– per tipologia di luogo e/o evento (tra quelle già esistenti, ad esempio: librerie, biblioteche, musei, teatri, ecc./ corsi, festival, convegni, presentazioni, ecc).
 
 

VERSIONE PER CHI SOSTIENE IL PROGETTO CON UNA DONAZIONE OLTRE 300 EURO (PER PRIVATI E NO_PROFIT) OPPURE OLTRE 500 EURO (PER LE ALTRE ORGANIZZAZIONI):
 
Se diventate soci sostenitori, donando oltre 300 euro (solo se siete privati oppure organizzaizoni no-profit) oppure oltre 500 euro (per tutte le altre tipologia), la mappa che potete incorporare sul vostro sito web riporta i luoghi e/o gli eventi caricati su Open Culture Atlas con la possibilità di personalizzarla, contemporaneamente:
 
– come mappa più testo o solo mappa o solo testo;
– per tema a scelta o ah hoc;
– per zona geografica;
– per tipologia di luogo e/o evento;
– per un determinato intervallo cronologico;
– per marchio, ovvero se siete un’organizzazione che produce o promuove luoghi/eventi della cultura, potrete far comparire sulla mappa solo i contenuti che riguardano la vostra attività e che dovrete autonomamente caricare (anche utilizzando inserimento di massa una tantum tramite foglio di calcolo preformattato).
 
 

CHIEDI UNA MAPPA
 


 
Nota: Il direttivo dell’Associazione si riserva il diritto di non concedere l’utilizzo di AtlasAltrove a siti web il cui orientamento etico sia palesemente in contrasto con le proprie disposizioni statutarie.